Perché birra biologica?

Perché birra biologica?

Perché Biologico?

Fin da quando è stata inventata l’agricoltura tra il Tigri e l’Eufrate nell’Antica Mesopotamia (attuale Medio Oriente), l’uomo ha selezionato quelle che erano le piante più produttive grazie ad una selezione lenta e naturale.

Tutto ciò è avvenuto perché l’uomo è diventato stanziale e ha trovato in una terra molto fertile la possibilità di vivere meglio.

Nel mondo frenetico in cui viviamo attualmente ci sono svariate fonti di inquinamento che sono state create nei secoli sempre nel nome di una società ricca e prolifica.

È stato solo negli ultimi 20-30 anni che sono aumentati gli studi sulla pericolosità di molti prodotti chimici in agricoltura.

Queste sostanze nocive sono state regolamentate con regole severe, ma l’utilizzo massivo a quanto pare vanifica anche le regole più ferree.

Da qui nasce la nostra scelta di produrre birra artigianale al miele biologica.

Il nostro perché sul biologico è che vogliamo vivere nella maniera più sana possibile evitando di inquinare ulteriormente il nostro pianeta.

La nostra scelta è partire dalla materia prima biologica: in primis il miele prodotto dalle api dell’azienda di apicoltura di famiglia.

Siamo partiti da un prodotto meraviglioso come il miele, raccolto in aree isolate e distanti dal grande inquinamento urbano, per rendere la nostra birra una bevanda unica.

È nostra premura controllare ed essere controllati su tutta la filiera della produzione dalle materie prime al prodotto finito.

Qui trovate le regole della certificazione che abbiamo ottenuto: https://icea.bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]

Birrificio Artigianale Biologico Biofevari

TI REGALIAMO SUBITO 2 SCONTI!


PER UN TOTALE DEL 25% DI SCONTO.

Benvenuto!

Ti regaliamo 20% di sconto per il tuo primo acquisto utilizzando il codice s1ordine e un 5% di sconto aggiuntivo se vorrai iscriverti alla nostra newsletter.